IL SUO CARATTERE e PASSATO:
Gabriel è una povera anima rinchiusa in canile ormai da quasi due anni.
Gabriel è un cane buono, un bracchetto bellissimo, un cane molto diffidente ancora oggi con le persone che non conosce, il suo box e’il suo mondo ormai da due anni.
Basta guardarlo ed osservarlo, noi lo facciamo spesso, ancora oggi non riesce a rilassarsi completamente, nel box è buono e docile, ancora oggi se entri nel box lui si allontana, non vogliamo pensare a cosa abbia passato nel suo primo anno di vita, quello che dovrebbe essere fatto di giochi e di formazione di carattere, per lui crediamo invece sia stato un inferno, e ora si aggrappa a quell’incontro, per molti di loro è l’unica chance, fare in modo che qualcuno si innamori di lui.
Con lui ci vuole tempo, dedizione e tanta pazienza, i volontari cercano in ogni modo di fargli recuperare la fiducia nell’uomo ma ancora oggi se arrivano famiglie lui si nasconde, l’uomo ancora oggi lo vede come un pericolo e così rimane a debita distanza.
Cerchiamo una famiglia speciale come lo è Gabriel, un anima fragile, qualcuno che abbia tempo, costanza e voglia di mettersi in gioco per affrontare un futuro insieme a lui, qualcuno che abbia tempo di amare questa piccola anima calpestata dall’uomo, Gabriel ha bisogno di essere amato e con i suoi tempi a stretto contatto con gli adottanti capirà che questa vita seppur dura va saputa cogliere .
Ora però vogliamo anche parlare dei suoi grandi miglioramenti, in sgambatoio con gli altri compagni corre e gioca sereno, ama giocare con il pallone, ama la piscina e giocare con i suoi simili.
Ancora c’è da lavorare sulla condotta a guinzaglio, per questo ha bisogno di un contesto non urbano, una casa un giardino e anche un compagno o due per giocare, con i suoi simili sta bene ed è felice, ora salta pure addosso per prendersi i biscotti insomma lui ce la sta mettendo tutta per farsi notare, ora aiutateci a portarlo nel cuore di qualcuno. 🙏❤️







